GAC 2014

La progettazione dell’evento è cominciata poco dopo la chiusura dell’edizione 2013, mentre il processo attuativo è cominciato all’inizio del 2014.

Per questo evento il planning è stato diviso in tre “sezioni”

1) Congresso Scientifico
2) Evento serata del Venerdì
3) Sessione Internazionale
  • La Sessione Internazionale
La Sessione Internazionale
Per la sessione internazionale la pianificazione è cominciata già nel 2013, quando è stata richiesta la disponibilità degli speaker a presenziare per le date scelte.
Al congresso hanno presenziato tra gli altri:

  • Il Prof. Andrew Coats, già Preside della Facoltà di Medicina di Sidney (AUS), Professor at large dell’università di Warwick (UK), Professore della Monash University di Melbourne (AUS).
  • Il Prof. Jesus E Isea Perez, Presidente della Fondazione Venezuelana di Cardiologia Preventiva, di Caracas (VEN).
  • La Prof.ssa Jana Brguljan, Presidentessa della Società Slovena d’Ipertensione, dell’Università di Lubljana (SLO).
  • Il Prof. Giuseppe Rosano, Direttore del Centro di Medicina Clinica Sperimentale dell’IRCCS San Raffaele di Roma, Membro del gruppo di lavoro Cardiovascolare della European Medicines Agency, Membro del comitato per i rimborsi dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e Professore Aggiunto in Cardiologia alla Tufts University di Boston.

È seguita poi una fitta corrispondenza atta a coniugare gli impegni internazionali dei relatori con il congresso.
In particolare, è stata particolarmente interessante la pianificazione del volo per il Professor Isea, per il quale (provenendo dalla Venezuela in un periodo di sconvolgimenti sociali) siamo riusciti a programmare con successo tutti i suoi spostamenti.